Grazie alla pubblicazione di Bandi Pubblici sulla Formazione e ai Fondi Interprofessionali è possibile accedere a finanziamenti e agevolazioni per le attività di formazione aziendale.

Lo SFA Consorzio è in grado di individuare le migliori opportunità di finanziamento sulla base delle specifiche esigenze formative e di supportare le Aziende nella predisposizione della documentazione necessaria per l’accesso al finanziamento.

Esistono varie possibilità e diversi assi di finanziamento:

  • Fondi Interprofessionali: FAPI, FONDIMPRESA, FONDITALIA, FONDART, ecc.
  • FSE   (Fondi sociali europei)
  • Bandi Pubblici di diversa natura

 

Le agevolazioni offrono alle aziende opportunità di copertura fino al 100% dei costi sostenuti per la formazione ai propri dipendenti.

I nostri interventi formativi sono progettati per rispondere alle esigenze di sviluppo delle imprese e di crescita professionale delle risorse.

Nel caso sia di Vostro interesse richiederci maggiori informazioni in merito alle attività di formazione potete contattarci nelle seguenti modalità:

Tel: + 39 0171.262695

Cel: 347 4583014

????????????

Il FAPI – Fondo Formazione PMI – è un Fondo interprofessionale paritetico costituito da CONFAPI, CGIL, CISL e UIL al fine di promuovere lo sviluppo della Formazione Continua nelle PMI, quale strumento di competitività delle imprese e di garanzia occupazionale per i lavoratori.

http://www.fondopmi.com/

logo-Fondimpresa

FONDIMPRESA è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. L’obiettivo principale di Fondimpresa è rendere semplice e accessibile alle aziende (anche quelle di piccole dimensioni) e ai lavoratori l’utilizzo della formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo.

http://www.fondimpresa.it

fonditalia

Il Fondo Formazione Italia (in sigla FONDITALIA) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – è un organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – e dalla Confederazione Sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura.

http://www.fonditalia.org

inail

L’Inail, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, è un Ente pubblico non economico che gestisce l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

http://www.inail.it